No profit

Learning Connections è un’associazione non profit la cui mission è la realizzazione di concrete opportunità di sviluppo professionale degli associati in forma di una vasta gamma di servizi che spaziano dalla progettazione e realizzazione di percorsi formativi di qualità e aderenti a programmi di certificazione alla gestione di una community virtuale come piattaforma per servizi di orientamento e consulenza.

Operando in sinergia con differenti enti di formazione e istituti scolastici, noi di Learning Connections ci poniamo l’obiettivo di raggiungere un sempre maggior numero di individui sicuri di poter rappresentare per loro un prezioso acceleratore e valorizzatore delle potenzialità inespresse, facendo leva sulle opportunità offerte della nostra comunità di esperti in continua crescita.

La misura della qualità dei servizi offerti è data dal crescente numero di “casi di successo” dei giovani che, usufruendo dei servizi offerti dall’associazione, hanno trovato velocemente lavoro nel settore ICT.

CompTIA, un’associazione internazionale che promuove la diffusione delle tecnologie informatiche attraverso un vasto programma di certificazione, nel 2014 ha premiato i nostri sforzi riconoscendo a Learning Connections l’accreditamento in qualità di Authorized Academy.

Noi di Learning Connections crediamo nel valore delle certificazioni come valore aggiunto dei percorsi formativi che progettiamo e per questo siamo impegnati nel mantenimento dei servizi di testing center Pearson VUE e Kryterion.

Learning Connections è anche test center accreditato EIPASS e Certiport.

In collaborazione con Trinity College London offriamo corsi di inglese finalizzati al conseguimento della certificazione riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

Siamo in continua crescita: intendiamo allestire nuove sedi operative e ricercare nuovi accreditamenti per potenziare il legame con il settore produttivo e il mercato del lavoro.

Non siamo attivi soltanto nella promozione di attività finalizzati all’abbattimento del digital-divide ma, come previsto dal nostro statuto, proponiamo un’offerta formativa che spazia anche in altri ambiti disciplinari come quelli richiesti dal supporto alla preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso.

L’associazione è stata fondata nel 2011 da un gruppo di docenti, ingegneri e tecnici accomunati dalla voglia di costruire uno strumento organizzativo snello, flessibile e trasparente usufruendo dei vantaggi del modello non profit. Oggi l’associazione conta più di duecento associati regolarmente iscritti ed una sede operativa sita in Enna.

Siamo costantemente impegnati nell’ampliamento delle dotazioni tecnologiche a supporto delle nostre attività formative e disponiamo già delle attrezzature ottimali per l’erogazione di corsi di alta qualità nel settore della telematica.

Profit

Da Settembre 2017 Learning Connections è anche una società a responsabilità limitata.

Sono gestite dalla s.r.l. i servizi di certificazione AICA, l’erogazione dei corsi online e i servizi di consulenza.